Aesculapius Farmaceutici Mucostar 50 Mg/ml Sciroppo Carbocisteina

024685012
Che cos’è e a che cosa serve

MUCOSTAR contiene la sostanza attiva carbocisteina.
La carbocisteina appartiene ad una categoria di...

 Consegna rapida

in 24/48 ore

 Pagamenti

sicuri

 Assistenza

telefonica

 Resi facili

e gratuiti

€ 12,60
prezzo più basso negli ultimi 30 giorni € 12,60

Prodotto non disponibile

Dettagli Aesculapius Farmaceutici Mucostar 50 Mg/ml Sciroppo Carbocisteina

MUCOSTAR 50 mg/ml Sciroppo
carbocisteina

Che cos’è e a che cosa serve

MUCOSTAR contiene la sostanza attiva carbocisteina.
La carbocisteina appartiene ad una categoria di farmaci chiamati mucolitici che aiuta a fluidificare il muco bronchiale.
MUCOSTAR viene utilizzato nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale

Non prenda MUCOSTAR:
- se è allergico alla carbocisteina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale elencati al paragrafo 6;
- se soffre di lesioni all'apparato gastrointestinale (ulcere gastro-duodenali);
- se è in stato di gravidanza o sta allattando (vedere “Gravidanza e allattamento”).

Non dia questo medicinale a bambinibini di età inferiore ai 2 anni.

Principi attivi

50 mg/ml Sciroppo 100 ml di sciroppo contengono: Principio attivo: carbocisteina 5 g Eccipienti: saccarosio, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Saccarosio, glicerina, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, aroma (aroma soda di champagne), acqua depurata q.b. a 100 ml, sodio idrossido q.b. a pH 6 circa.

Posologia

Secondo prescrizione medica. Tenendo presenti i pesi corporei medi alle varie età, può essere suggerito il seguente schema posologico: - adulti e ragazzi oltre i 13-15 anni: tre cucchiai al giorno; - bambini da 2 a 5 (5-20 kg): 1/2 - 2 cucchiai da caffé al giorno da 5 a 10 anni (20-30 Kg): 2 - 3 cucchiaini da caffé al giorno da 10 a 12 anni (30-40 Kg): 3 - 4 cucchiaini da caffé al giorno Lo sciroppo deve essere somministrato lontano dai pasti, in due-tre somministrazioni a intervalli regolari di tempo.

Gravidanza e allattamento

Sebbene il principio attivo non risulti né teratogeno né mutageno e non abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell’animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l’uso del medicinale è controindicato in gravidanza. Poiché non sono disponibili dati relativi al passaggio di carbocisteina nel latte materno, l’uso del medicinale è controindicato durante l’allattamento.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente.

Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o, al farmacista prima di prendere MUCOSTAR.
Si raccomanda cautela nei pazienti anziani, pazienti asmatici con una storia di problematiche respiratorie gravi, pazienti debilitati, in quelli con una storia di ulcere gastroduodenali o in quelli che stanno assumendo farmaci noti per causare sanguinamento gastrointestinale. Lei deve interrompere il trattamento con carbocisteina in caso di sanguinamento gastrointestinale.
Questo medicinale non deve essere usato in associazione con sedativi della tosse e/o medicinali che inibiscono la secrezione bronchiale.

Bambini
I medicinali con azione mucolitica come la carbocisteina possono provocare ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Pertanto MUCOSTAR non deve essere usato nei bambini di età inferiore ai 2 anni ( vedere “Non prenda MUCOSTAR”).

Interazioni

Non sono note interazioni ed incompatibilità con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Possono verificarsi: comparsa di vertigini e di fenomeni digestivi (gastralgie, nausea, diarrea). In tal caso é necessario ridurre la posologia o interrompere la terapia. Inoltre si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. È stata riportata ostruzione bronchiale, con frequenza non nota.

Sovradosaggio

I sintomi dovuti a sovradosaggio comprendono: mal di testa, nausea, diarrea, gastralgia. In questa evenienza é utile provocare il vomito o praticare la lavanda gastrica.

Effetti su guida veicoli e su uso macchinari

Mucostar non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Marca:
Riferimento:
024685012

Altri prodotti in Farmaci per tosse e raffreddore

Altri prodotti di Aesculapius

Loading...