Pelle sensibile: come proteggerla in inverno

calendar_month08/11/2023- Pubblicato in Il blog di Farmacia Primavera
Il blog di Farmacia Primavera
  • 0

I nostri consigli per evitare la pelle secca, irritata o arrossata

Con l'arrivo dell'inverno, la pelle sensibile richiede cure particolari per evitare secchezza, irritazioni e rossori. Come prevenire questi fastidiosi arrossamenti? Naturalmente con una buona skin care quotidiana e con l'utilizzo di prodotti ad hoc.

Ecco i nostri consigli sulle buone abitudini da tenere per evitare questi fastidi cutanei.

Idratazione Profonda

La pelle sensibile tende a disidratarsi facilmente in inverno. Utilizza creme idratanti e nutrienti, preferibilmente senza profumi o sostanze chimiche irritanti. L'idratazione regolare aiuta a mantenere la pelle morbida e protegge dalle aggressioni esterne.

Detergenza Dolce

Scegli prodotti detergenti delicati e non aggressivi, come detergenti senza sapone o formulati per pelli sensibili. Evita l'uso di acqua troppo calda, poiché può asciugare ulteriormente la pelle.

Protezione dai Freddi Venti

Copri il viso e le zone esposte durante le giornate ventose e molto fredde. Sciarpe, cappelli e guanti aiutano a proteggere la pelle sensibile dalle aggressioni esterne.

Evita Sostanze Irritanti

Riduci l'uso di cosmetici contenenti alcol o profumi forti, in quanto possono causare irritazioni sulla pelle sensibile. Opta per prodotti ipoallergenici e testati dermatologicamente.

Nutrimento dall'Interno

Mantieni la pelle idratata bevendo molta acqua e seguendo una dieta ricca di antiossidanti. Gli alimenti ricchi di vitamina E, C e acidi grassi Omega-3 sono particolarmente benefici per la pelle.

Consulenza Professionale

Se i sintomi di secchezza o irritazione persistono, è consigliabile consultare un dermatologo o un professionista della salute della pelle per un trattamento personalizzato.

I prodotti selezionati da Farmacia Primavera

Scopri sul nostro siti un'ampia selezione di prodotti per pelle arrossata e combatti i danni che l'inverno può portare alle pelli sensibili.

Loading...