Capelli che cadono dopo l'estate? Niente paura!

calendar_month22/08/2023- Pubblicato in Il blog di Farmacia Primavera
Il blog di Farmacia Primavera
  • 0

Dopo l'estate, molti di noi possono sperimentare una abbondante caduta dei capelli. Questo fenomeno è piuttosto comune e può essere causato da una serie di fattori legati alla stagione estiva.

Cause della Caduta dei Capelli dopo l'Estate

La caduta dei capelli dopo l'estate è spesso dovuta a diversi fattori concomitanti

  • Esposizione solare intensa: l'esposizione prolungata ai raggi solari può indebolire i capelli, rendendoli fragili e suscettibili alla rottura.
  • Cloro e acqua salata: il cloro delle piscine e il sale dell'acqua di mare possono asciugare e danneggiare i capelli, compromettendo la loro salute.
  • Sbalzi Ormonali: il cambio stagionale può influenzare gli ormoni, portando a un aumento temporaneo della caduta dei capelli.
  • Stress da vacanze: anche le vacanze, paradossalmente, possono causare stress. Questo stress può influenzare negativamente la salute dei capelli.
  • Cambio nella routine: durante l'estate, spesso cambiamo la nostra routine di cura dei capelli, il che può avere un impatto sulla loro salute generale.

Inoltre, la fine dell'estate coincide con l'inizio dell'autunno, che è la stagione dove naturalmente si perdono tanti capelli. Infatti, in autunno i capelli arrivano alla fine del loro ciclo di vita e iniziano a cadere, facendo spazio a quelli nuovi che cresceranno.

Rimedi e Consigli dalla Farmacia PRIMAVERA

Per fortuna, ci sono diversi modi per prevenire la perdita dei capelli e affrontarla quando la caduta è già in atto. Ecco alcuni consigli:

Presso la nostra farmacia è possibile prenotare un check tricologico con lo specialista. Contattaci per maggiori informazioni!

Loading...