I migliori solari per i bambini

calendar_month13/06/2023- Pubblicato in Il blog di Farmacia Primavera
Il blog di Farmacia Primavera
  • 0

La protezione solare per i bambini è un tema di grande importanza, soprattutto durante i mesi estivi quando l'esposizione al sole è più intensa. Per scegliere un prodotto solare adatto, è necessario considerare vari aspetti, tra cui il tipo di pelle del bambino, l'intensità del sole, e il tempo di esposizione. In generale, è bene scegliere una crema solare per il tuo bambino che rispetti queste caratteristiche:

  • SPF (Sun Protection Factor): questo è un indice che indica il grado di protezione dal sole offerto da un prodotto solare. Un SPF più alto significa una maggiore protezione dai raggi UVB, che sono la principale causa di scottature solari e possono contribuire a causare il cancro della pelle. Per i bambini, si raccomanda un prodotto con un SPF di almeno 30, ma preferibilmente 50 o più.
  • Protezione UVA: mentre lo SPF misura la protezione dai raggi UVB, è importante anche proteggere la pelle dai raggi UVA, che possono causare invecchiamento prematuro della pelle e contribuire al cancro della pelle. Cerca prodotti che offrano una "protezione ad ampio spettro", che significa che proteggono sia dai raggi UVA che UVB.
  • Formulazioni delicate: i bambini hanno la pelle più sensibile degli adulti, quindi è importante scegliere prodotti solari che non contengano ingredienti che possono causare irritazioni, come profumi e coloranti. Alcuni prodotti solari per bambini contengono anche ingredienti emollienti che aiutano a idratare la pelle.
  • Resistenza all'acqua: i bambini spesso passano molto tempo a giocare in acqua, quindi è importante che il loro prodotto solare sia resistente all'acqua. Questo significa che continuerà a fornire protezione anche dopo che il bambino è entrato in acqua. Tuttavia, è importante ricordare che nessun prodotto solare è completamente impermeabile, quindi è necessario riapplicare il prodotto solare regolarmente, soprattutto dopo il nuoto.

Inoltre, l'uso di un cappello a tesa larga, occhiali da sole e abbigliamento protettivo può fornire ulteriori livelli di protezione solare per i bambini. E, infine, ricorda che anche se un prodotto solare può aiutare a proteggere la pelle dai danni del sole, la migliore protezione è evitare l'esposizione diretta al sole durante le ore di picco, generalmente tra le 10:00 e le 16:00.

Le nostre scelte per la protezione dei più piccoli

Abbiamo selezionato per voi i migliori solari per bambini che rispettano le condizioni prima elencate.

Vichy Ideal Soleil Spray Bambino Spf50

Questo solare spray è particolarmente adatto alla pelle delicata dei bambini grazie alla sua formula ad alta protezione (SPF 50). La sua texture leggera e non grassa rende l'applicazione facile e piacevole. La formulazione è arricchita con filtri solari ad ampio spettro, che proteggono efficacemente dai raggi UVA e UVB. Inoltre, è formulato senza profumo e parabeni, riducendo il rischio di irritazioni cutanee.

Rilastil sun bimby spray

Lo spray solare Rilastil Sun Bimbi è stato specificamente sviluppato per la pelle dei bambini. La sua formula ad alta protezione (SPF 50) garantisce una difesa efficace contro i dannosi raggi solari. Questo solare è resistente all'acqua e la sua texture leggera facilita l'applicazione senza ungere la pelle. È arricchito con principi attivi idratanti e lenitivi per mantenere la pelle morbida e protetta.

La Roche Posay-phas Anthelios Spray Dermo

La Roche Posay è un marchio di fiducia quando si tratta di solari ad alta protezione per la pelle sensibile. Lo spray Anthelios Dermo-ped 50+ è appositamente formulato per la pelle dei bambini. Offre una protezione ottimale dai raggi UVA e UVB grazie al suo SPF 50+ e la sua formula è arricchita con acqua termale La Roche Posay, nota per le sue proprietà lenitive e antiossidanti. Lo spray è facile da applicare e viene assorbito rapidamente dalla pelle senza lasciare residui appiccicosi.

Sul nostro shop potrai scegliere tra una vastissima gamma di prodotti solari studiati specificamente per la pelle dei bambini

Loading...